PREMESSA

Il presente sito www.princecafe.it (di seguito, il “Sito Web/APP”) sono di proprietà di Prince Cafè Snc Di Boniotti Nicolas & C. con sede legale a Brescia, Via E. Fermi 8 Ome, codice fiscale e p. iva 03420320982 iscritta al registro delle imprese di Milano con REA BS - 532742, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari. Il Sito Web/APP permette agli Utenti (come di seguito definiti) di:

  • Visionare i Prodotti (come di seguito definiti), quali cibo e bevande acquistabili tramite il Sito Web/APP;
  • Selezionare i Prodotti che intendono acquistare;
  • Utilizzare il servizio di trasporto a domicilio o ritiro dei Prodotti;
  • Pagare l’importo dovuto a Prince Cafè per l’acquisto dei Prodotti selezionati, secondo il Servizio (come di seguito definito) scelto.

La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del Sito Web/APP (di seguito, l’“utente”), prima di iniziare la navigazione del Sito Web/APP, a leggere con attenzione le presenti termini e condizioni (“t&c”) che regolano i servizi offerti tramite il Sito Web/APP.

Se non intendi accettare le presenti t&c e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilità pubblicati nel sito web/app, ti invitiamo a non utilizzare il sito web/app, né i relativi servizi.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web/APP e dei Servizi forniti all’Utente da parte di Prince Cafè Snc Di Boniotti Nicolas & C, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore (la “Società“ o “Prince Cafè”).

L’utilizzo da parte del Sito Web/APP da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato o un Cliente (come di seguito definiti), è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web/APP.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web/APP e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web/APP. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web/APP sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

  • Cliente – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi Utente Registrato.
  • Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web/APP ai Clienti.
  • Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web/APP sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web/APP e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web/APP e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.
  • Sito Web/APP – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.princecafe.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono. Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web/APP” contenuto nelle presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.princecafè.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di Prince Cafè e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di Prince Cafè eventualmente sviluppato nel corso del tempo).
  • Società – si intende Prince Cafè Snc Di Boniotti Nicolas & C., come sopra identificata.
  • Trasportatore – si intende l’azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti all’Utente.
  • Utente – si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web/APP.
  • Utente Visitatore – si intende l’utente che naviga sul Sito Web/APP e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web/APP.
  • Utente Registrato – si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web/APP.

2. VARIAZIONE DELLE T&C

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web/APP medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web/APP e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web/APP e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo e-mail dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web/APP e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web/APP o utilizzando il Sito Web/APP successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web/APP stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web/APP e qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla richiesta di cancellazione del proprio account inviando un messaggio email all'indirizzo info@princecafe.it

e specificando nell'oggetto "Richiesta cancellazione account" seguito dall'indirizzo email usato al momento della registrazione.

3. ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web/APP e i Servizi offerti sono destinati esclusivamente a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB/APP

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web/APP e la fruizione del Servizio offerto all’interno del Sito Web/APP sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.

La Società si riserva la facoltà di consentire, anche solo temporaneamente, agli Utenti Visitatori l’utilizzo del Servizio e l’accesso ad alcune aree normalmente riservate ad Utenti Registrati.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web/APP, è necessaria la registrazione al Sito Web/APP.

4.1. Modalità di registrazione al Sito Web/APP

Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi. Non è consentita la creazione e/o utilizzo di ulteriori Profili riconducibili al nucleo familiare di Utenti già registrati.

L’accesso al Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password ovvero con strumenti del tipo “Social Login”.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

4.2. E-mail

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da Prince Cafè senza preavviso. Prince Cafè si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli account laddove Prince Cafè abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

4.3. Cancellazione del Profilo

In qualsiasi momento gli Utenti Registrati potranno cancellare il proprio Profilo inviando un messaggio email all'indirizzo mailto:info@princecafe.it

e specificando nell'oggetto "Richiesta cancellazione account" seguito dall'indirizzo email usato al momento della registrazione.

5. PRODOTTI

5.1. Offerta al pubblico

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web/APP stesso e nelle presenti T&C.

5.2. Veste grafica

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web/APP e quella dei Prodotti consegnati.

5.5. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

6. I SERVIZI

Il Servizio offerto da Prince Cafè agli Utenti Registrati è un servizio che permette di:

  • visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web/APP;
  • selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare;
  • pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web/APP;
  • utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente.

7. Modalità di pagamento

Carta di Credito

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento.

PayPal

Per garantire la massima sicurezza, Il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1. Modalità di consegna

La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori propri. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione.

La Società consegna i Prodotti solamente nelle zone abilitate ed indicate nella sezione “Zone di consegna”. I Prodotti saranno consegnati nelle giornate e nelle fasce orarie prescelte dal Cliente. La consegna senza la presenza del Cliente è soggetta alla discrezione della Società.

8.2. Reclami

Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail info@princecafe.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web/APP e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

8.3. Mancata consegna

Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.

8.4. Responsabilità

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web/APP.

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  • I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso non è applicabile per i Prodotti acquistati sul Sito Web/APP.

10. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web/APP e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web/APP o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web/APP o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web/APP dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web/APP che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

13. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web/APP.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo info@princecafe.it o tramite la sezione “Contattaci”.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web/APP abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web/APP lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Product added to wishlist

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Leggi la cookie policy.